Chi siamo

Chi-siamo

L’Italia. Ricca in storia, cultura ed arte. Ultimamente, però, il mondo sembra dimenticare che l’Italia sia più di pasta, idraulici da videogiochi e Il Padrino. Vengono dimenticati artisti come Michelangelo, compositori come Vivaldi e architetti come Codussi. Tutto ciò, sfortunatamente, porta molti a vedere l’Italia come un luogo unidimensionale.Questa è un’impressione che vogliamo cambiare per tutti.

Dall’arte all’architettura, dai film ai fumetti, l’Italia è sempre rimasta artisticamente attiva, con una cultura completa e con una forte influenza su tutto. Internetè relativamente una nuova frontiera che ha aiutato molto nella culturaitalianalà fuori. In certi casi, comunque, è stato un ostacolo.

In un certo senso, la cultura italiana, è come Icaro che volava libero dalla prigionia, con un’opportunità di scappare dall’isola di Creta. L’ampio mondo digitale di Internet funge da ali, con la capacità di farci volare in una nuova era, o causarci di schiantarci e precipitare. Il nostro scopo è di aiutare la cultura italiana a volare verso il futuro, mentre si cerca di far sì che meme e stereotipi non ci facciano cadere ed annaspare nell’oceano.

Vorremmo invitarvi a unirvi a noi. Condividere le vostre idee, esperienze e pensieri sarebbe un modo eccellente affinché entrambi si tenga il ritmo e a capire se stiamo facendo un buon lavoro nel diffondere le nostre idee, oltre che prendere coscienza della cultura italiana. Alla fine, abbiamo bisogno di capire come stiamo andando e di cosa necessitiamo per migliorare.

Vieni e vola con noi!